Chi è Roberto Melloni

Laureato in Scienze Politiche nel 1973 presso L’Università Statale di Milano (Indirizzo Politico-Sociale) Tesi in Sociologia Generale.

Dal 1980 con la legge la Legge n. 56 istitutiva ldela professione dello Psicologo entra nell’Ordine degli Psicologi Lombardi ( n. iscrizione 03/1830) a seguito della presentazione dell’attestato di frequenza, con risultato abilitante, della Scuola Lombarda di Psicologia Esistenziale. 

Dall’Ordine degli Psicologi Lombardi riceve l’abilitazione all’ attività psicoterapeutica, che svolge secondo l’indirizzo appreso e approfondito dell’Analisi Esistenziale (daseinsanalyse) e Cognitivo-Comportamentale per l’area del Disagio Psicologico Nevrotico. 

Per la specificità dell’attività libero-professionale, quale psicologo-psicoterapeuta, in diretto rapporto con numerosi medici di base con i quali collabora e stabilisce relazioni di diagnostica clinica, l’Ordine degli Psicologi Lombardo gli rilascia la certificazione di Esperto Clinico. Svolge attività peritale di parte per numerosi Avvocati del Foro di Milano relativamente alla valutazione del Danno Biologico di Natura Psicologica dei loro clienti. Viene riconosciuto del Tribunale di Milano. L’attività libero-professionale è stata svolta presso il proprio studio di Via Beatrice d’Este in Milano. E’ tuttora in attività.